Torino, è ufficiale la rescissione consensuale del contratto di Perr Schuurs

Toro, ora è ufficiale: il club ha comunicato la rescissione consensuale del contratto di Perr Schuurs. Si chiude quindi così il capitolo del difensore classe 1999 in maglia granata. Dopo un calvario iniziato nel 2023, e mai finito, giocatore e società hanno optato per una rescissione consensuale del contratto dell’olandese, che sarebbe comunque scaduto a giugno.

Acquistato nell’estate 2022 dall’Ajax come uno dei centrali più promettenti d’Europa, la carriera di Schuurs si è poi spenta a fine 2023, per via di un infortunio dal quale non è mai più rientrato.

Dopo essersi imposto nella stagione 2022/2023 come riferimento difensivo di Ivan Juric, collezionando 30 presenze in stagione, la parabola del difensore olandese si è fermata per via di una grave lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata il 21 ottobre 2023 contro l’Inter.

Quella del 3-0 casalingo subito per mano dei nerazzurri resta anche l’ultima partita della carriera di Schuurs, che da quel momento non ha mai fatto il suo ritorno in campo. Dopo un primo intervento, il recupero ha infatti subito gravi complicazioni, richiedendo ulteriori operazioni a causa di problemi di stabilità e cartilagine, e rendendo il suo ritorno in campo e il prosieguo della sua carriera incerti.

Il saluto del Torino

Così il club, annunciando la rescissione, ha salutato il calciatore: “Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club augurano a Perr ogni bene per il suo futuro e lo salutano con un affettuosissimo abbraccio. Anche se le nostre strade oggi si separano, sappiamo che il nostro legame rimane saldo: Torino è casa tua e tu sarai per sempre uno di noi“.

Perr Schuurs of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and AS Roma.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-02-2026


Iscriviti
Notificami
21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kawasaki77
2 giorni fa

Mi spiace molto, nel mio piccolo ci sono passato anche io, so cosa si prova. Era ovvio che non sarebbe più tornato a giocare. Solo un minorato mentale come la scimmia poteva crederci. Ora resta da capire veramente cosa sia successo.

Robilant1959!
1 giorno fa
Reply to  Kawasaki77

Un po’ di rispetto non guasterebbe quando menzioni l’illustre luminare di ortopedia. Lui è il massimo esperto di “menisectomie” eseguite direttamente sui rami con bacchette di bambù

cari53
cari53
2 giorni fa

Plusvalenza manca per il pagliaccio

andrepinga
andrepinga
2 giorni fa
Reply to  cari53

che commento stupido. Qua si parla della salute di un ragazzo. Guarda il video, sta quasi per piangere. Chi se ne frega dei soldi di fronte alla salute

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
2 giorni fa
Reply to  andrepinga

Non è salute questa amico, si e rotto un ginocchio, non ha una malattia incurabile…..sto buonismo…. è sempre un po’ di troppo….

andrepinga
andrepinga
2 giorni fa

la pezza e’ peggio del buco…

maurygranata
maurygranata
2 giorni fa

Peccato, bravo ragazzo molto sfortunato, ottimo giocatore anche se fosse stato sano probabilmente sarebbe già stato l’ennesima plusvalenza…
In bocca al lupo ragazzo!

Fiorentina-Torino: terza e seconda peggior difesa del campionato a confronto

Il saluto di Schuurs: “Non è un addio ma un arrivederci, Torino è casa mia”